via Provinciale, 26
Anzano del Parco (CO)

Email
vendite@protecnica.it

Telefono
031 630484

Le pompe airless a pistone sono un’ulteriore tipologia di pompe per verniciatura che affianca quella a membrana. Protecnica, con sede in provincia di Como e operativa anche nelle province di Bergamo, Lecco e Monza Brianza offre una consulenza professionale anche per la scelta della pompa per verniciatura più adatta alla tua tipologia di lavoro, tra airless, air mix e a pistone.

Pompe airless elettriche a pistone Como: le caratteristiche principiali

Le pompe airless elettriche a pistone, a differenza della pompa a membrana airless, hanno un design più complesso di costruzione e hanno anche una valvola di regolazione della pressione in modo da ottenere il tipo di finitura desiderato. A livello di usura e manutenzione, sicuramente le pompe airless elettriche a pistone necessitano di meno manutenzione e si deteriorano in tempi più lunghi: ciò perché,  a differenza della pompa airless a membrana, non resta sempre in attività, ma può sospendere di tanto in tanto il suo meccanismo di funzionamento.

Sono dunque tanti i criteri di valutazione tra pompe airless a membrana e pompe airless elettriche a pistone e i criteri relativi ad usura, costo di acquisto, manutenzione e riparazione sono solo alcuni dei criteri da valutare nella scelta, oltre ovviamente alla tipologia di lavoro da andare ad effettuare.

Anche se le pompe airless elettriche a pistone necessitano di meno manutenzione ordinaria, c’è infine da dire che questa tipologia di pompe elettriche hanno molti più componenti elettronici rispetto alle pompe a membrana e di solito tali componenti devono essere cambiati in caso di danni da un professionista, facendo così lievitare i costi di riparazione e sostituzione.

Contattaci per informazioni e preventivi sulle pompe airless elettriche a pistone: siamo a Como

Affidati alla nostra consulenza per pistole airless, pompe per verniciatura e pistole air mix o pompe airless pompe a membrana e pompe airless elettriche a pistone. Protecnica è in provincia di Como, ma è operativa anche nelle province di Bergamo, Monza Brianza e Lecco da oltre 30 anni. Non esitare a contattarci per esigenze particolari e preventivi gratuiti personalizzati.

Protecnica sas - P.IVA 022 14050961 - via Provinciale, 26 Anzano del Parco (CO) - tel. 031 630484
power by swi