Il rivestimento a polvere è poco inquinante e offre una finitura eccellente, duratura e di alta qualità in modo veloce e semplice. Il rivestimento viene applicato con una polvere secca a flusso libero ed è polimerizzato a caldo per creare una finitura resistente. Protecnica, con sede in provincia di Como e operativa anche nelle province di Bergamo, Lecco, Monza Brianza e Varese offre una vasta gamma di prodotti dedicati alla verniciatura a polveri industriale.
Pistole verniciatura a polvere automatiche Como: scopri le caratteristiche principali
Un sistema di verniciatura a polvere automatizzato può ridurre sostanzialmente i costi del materiale rispetto a una linea di rivestimento liquido simile. I sistemi automatici possono fornire una finitura di qualità utilizzando quantità di polvere molto basse oltre a poter eseguire cambi di colore molto rapidi.
I sistemi sono altamente personalizzabili e studiati in base alle esigenze specifiche del cliente. Il potente generatore HT integrato da 100 KV assicura una notevole efficienza di trasferimento anche con le polveri più difficili. Inoltre, tra le caratteristiche delle pistole verniciatura a polvere automatiche per Como e dintorni di Protecnica, c’è anche quella di consentire una maggiore penetrazione, una riduzione dell'effetto buccia d'arancia e nessun effetto gabbia di Farday mediante il dispositivo “ Corona Plus “anche con le polveri più difficili da applicare sull’oggetto da verniciare.